Collegamenti sponsorizzati

Appalti edilizia

Appalti edilizia: aggiornamenti sulle gare online

Appalti edilizia: aggiornamenti sulle gare online
Collegamenti sponsorizzati
Partecipare ad una gara d'appalto e vincerla rappresenta una grande occasione per un'impresa edile. Qui di seguito vi segnaliamo una serie di risorse online che potranno esservi d'aiuto per conoscere le novità relative agli appalti per il settore dell'edilizia pubblica e privata.
Quando si vuole partecipare ad una gara d'appalto per l'assegnazione di un progetto, il tempismo gioca un ruolo chiave, diventa quindi fondamentale conoscere per tempo i nuovi bandi di gara pubblicati. Le risorse online che forniscono informazioni sugli appalti per il settore dell'edilizia, sia gratuite che a pagamento, sono numerose.
Una delle possibilità a vostra disposizione per essere sempre aggiornati sui nuovi appalti per il settore dell'edilizia è la sottoscrizione di un abbonamento ad uno specifico servizio. Il Gruppo editoriale del Sole 24 Ore ad esempio, attraverso la guida online per gli operatori del settore edile, ediliziaterritorio.ilsole24ore.com, offre agli utenti-lettori un “servizio appalti” che vi consentirà di reperire con facilità informazione sulle gare d'appalto per l'esecuzione di lavori, la progettazione e le relative aggiudicazioni.
Per conoscere quotidianamente gli aggiornamenti sugli appalti per il settore dell'edilizia potreste abbonarvi anche alla gazzetta delle aste e degli appalti pubblici. Si tratta di un quotidiano disponibile sia online che  in versione cartacea, espressamente dedicato alle aziende interessate a partecipare a gare d'appalto per lavori pubblici.
Naturalmente accanto ai servizi a pagamento non mancano fonti di informazioni gratuite sugli appalti indetti per il settore dell'edilizia. Una di queste è ad esempio il sito web Infoappalti.it, al suo interno troverete focus dedicati alle singole tipologie di appalti, dall'edilizia alla progettazione, dall'arredo alle forniture, news e molto altre informazioni utili.
In alternativa potreste consultare le novità sui più recenti appalti per il settore dell'edilizia su Appaltiinlinea.it, altro sito web dedicato all'informazione in materia di Gare d'appalto. Al suo interno accanto alle ultime novità troverete una mappa interattiva che potrete utilizzare per conoscere gli appalti in corso per il settore dell'edilizia e non solo, sul territorio della regione di vostro interesse. Oppure potete fare riferimento alla rubrica di Lavoro-Formazione dedicata agli Appalti Lavori Pubblici: contiene i link dei siti che pubblicano gli avvisi di ogni gara appalti, riferita sia al territorio nazionale che a quello comunitario. Troverai la normativa di riferimento, le aziende che offrono consulenza sulla materia, gli enti regionali competenti e i motori di ricerca per la selezione degli appalti sui lavori pubblici.

Essere al corrente della pubblicazione di nuovi bandi di gara è importante ma può esserlo altrettanto  essere al corrente delle novità relative alle normative che regolano l'ambito degli appalti per l'edilizia. A questo scopo potrebbe tornarvi utile Appalti&contratti, rivista di carattere giuridico specializzata nel campo della contrattualistica e degli appalti pubblici. Al suo interno troverete dossier regionali ed informazioni sulla normativa vigente a livello nazionale ed europeo in materia di appalti pubblici nel settore dell'edilizia e non solo. Gli abbonati alla rivista in veste di stazioni appaltanti, hanno la possibilità di usufruire anche di uno speciale servizio di consulting.

Passando in rassegna le risorse online proposte o abbonandovi ad una delle riviste cartacee o online segnalate, avrete la possibilità di conoscere le informazioni di cui avete bisogno in materia di appalti ed avrete la possibilità di presentare in tempo utili la vostra candidatura per la partecipazione alle gare d'appalto per l'assegnazione di lavori nel settore dell'edilizia pubblica e privata.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzatiscript async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">


Collegamenti sponsorizzati

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta