Collegamenti sponsorizzati

Condizionatori portatili senza tubo esistono o no?

Condizionatori portatili senza tubo esistono o no?
Collegamenti sponsorizzati
Esistono in commercio condizionatori portatili privi di tubo oppure no? Interrogativo del tutto giustificato considerato la molta confusione al riguardo e forse la risposta giusta a questa domanda è “ni”, perché se da un lato è vero che esistono condizionatori privi degli ingombranti tubi di scarico è anche vero che è impossibile che un condizionatore possa funzionare in assenza di una valvola di sfogo esterna, cerchiamo di fare un po' di chiarezza e capire quali sono realmente le soluzioni “senza tubo”, disponibili sul mercato.
I condizionatori portatili senza unità esterna presentano diversi vantaggi.....ma anche qualche svantaggio, ad esempio, incorporando il motore, sono decisamente più rumorosi rispetto ai condizionatori fissi ma l'aspetto più problematico è che questi condizionatori dispongono di norma di un sistema monotubo o multitubo per l'espulsione dell'aria calda prodotta dal dispositivo durante il funzionamento. La presenza del tubo costringe chi acquista questo tipo di condizionatore, a praticare fori nelle finestre in cui inserire il tubo per mantenere isolato l'ambiente oppure a tenere le imposte accostate vanificando in parte l'effetto “refrigerante” del condizionatore. Proprio per questo sono in molti a cercare soluzioni senza unità esterna e senza tubo, sfortunatamente la realtà è che non esistono veri e propri condizionatori portatili privi di un qualche canale che consenta all'aria calda di fuoriuscire. Esistono sul mercato modelli privi del classico tubo flessibili, ma sono solitamente provvisti di una sorta di “valigetta” collegata al condizionatore da cinghie sottili, da far passare con facilità sotto le imposte o sotto la tapparella, per posizionarla all'esterno salvaguardando l'isolamento termico dei locali.  Tra le soluzioni disponibili sul mercato, una delle più vicine all'idea di condizionatore portatile senza tubo, è il modello ZDY5000 della Zephir, un dispotivo che coniuga le funzioni di un ventilatore, di un condizionatore e di un deumidificatore. Per acquistare questa particolare tipologia di condizionatore potrete fare affidamento su diversi negozi online. Tra questi vi segnaliamo ad esempio Misterprice.it, e-store specializzato nella vendita di elettrodomestici, prodotti per la climatizzazione, casalinghi e molto altro. In alternativa, dovrete orientarvi verso una soluzione con modulo separato, come I condizionatori  senza tubo esterno ma con valigetta prodotti dalla Argo. Potrete valutarne le potenzialità e l'acquisto su 4clima.com, negozio online specializzato nel settore della climatizzazione e del condizionamento.
Naturalmente esistono diverse altre soluzioni, consultando la sezione dedicata alla vendita dei climatizzatori, potrete valutare anche altre proposte.
Attenzione, non è raro che I condizionatori senza tubo vengano confusi con I deumidificatori, in realtà tra I due prodotti c'è un'enorme differenza, I deumidificatori infatti non producono aria fredda, rendono semplicemente pià gradevole l'ambiente eliminando l'umidità. Inoltre se state valutando la possibilità di acquistare un condizionatore di questo tipo, dovrete considerare che I condizionatori portatili, con o senza tubo, sono più economici dei condizionatori fissi ma non garantiscono lo stesso rendimento soprattutto in termini di consumi energetici.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Condizionamento industriale

La temperatura, la qualità dell'aria ed il livello di umidità, rappresentano ...

Impianti condizionamento

Preoccupati per l'arrivo del caldo estivo? Forse è il momento di installare un ...

Impianti di climatizzazione

Per uso civile o industriale, con unità a parete, a pavimento o a soffitto, ...

Installazione condizionatori

Daikin, Fujits, Mitsubishi o Lg, mono-split o Multisplit, qual'è la tipologia ...

Vendita climatizzatori

Daikin, Sanyo, Mitsubishi o Toshiba, sono solo alcuni dei marchi specializzati ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta