Collegamenti sponsorizzati

corsi installazione climatizzatori e condizionatori

Installazione e montaggio climatizzatori: i corsi per specializzarsi

Installazione e montaggio climatizzatori: i corsi per specializzarsi
Collegamenti sponsorizzati
Non ci si può improvvisare installatori, il montaggio di un climatizzatore richiede specifiche competenze tecniche è quindi indispensabile seguire uno specifico corso di formazione professionale. Vediamo alcuni dei corsi disponibili per la formazione di tecnici specializzati per l'installazione di condizionatori e climatizzatori.
Che si tratti dell'installazione di un solo climatizzatore o della realizzazione di un impianto di condizionamento, per essere in grado di realizzare l'intervento un buon tecnico deve possedere una serie di competenze tecniche e essere a conoscenza delle normative vigenti in materia.
Chi aspira a specializzarsi come tecnico nel settore della climatizzazione e del condizionamento, può contare su una serie di corsi di formazione professionale in alcuni casi promossi dalle stesse aziende produttrici.
Il primo corso che vi segnaliamo, è quello promosso dal Centro Galileo specializzato ente specializzato nel campo della formazione nell'ambito delle energie rinnovabili e dei sistemi di refrigerazione e condizionamento. L'offerta formativa del centro è attiva a livello nazionale, grazie alla collaborazione con le alcune tra le principali aziende del settore e le università italiane, i corsi per tecnici della climatizzazione sono disponibili nelle città di Casale Monferrato,  Roma,  Milano,  Padova, Pordenone, Bari, Napoli, Palermo, Taurianova, Cagliari e non solo. E' inoltre prevista per le aziende, la possibilità di richiedere corsi personalizzati in sede.  All'interno del sito web del centro troverete informazioni utili sul programma dei corsi e sui patentini rilasciati, potrete scaricare il calendario dei prossimi corsi in programma in formato pdf ed effettuare direttamente online l'iscrizione al corso di formazione di vostro interesse. 
Potreste valutare la possibilità di iscrivervi anche al corso di formazione per installatori di climatizzatori proposto dalla Istruzione & Formazione, un percorso formativo a numero chiuso, che prevede un ciclo di 60 ore di lezione teorico-pratica. Gli argomenti previsti dal programma del corso spaziano dall'area normativa all'area tecnica, durante le lezioni verranno infatti affrontati temi come le linee guida individuate dal Decreto Ministeriale n. 37 del 22 gennaio 2008, la normativa vigente in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, i principi del funzionamento dei sistemi di refrigerazione, le tipologie di sistemi e non solo. Non possono naturalmente mancare nel programma esercitazioni dedicate al montaggio, alla riparazione e alla messa a punto di condizionatori e climatizzatori. La società ha sede a Roma ma organizza corsi di formazione professionale ed avviamento al lavoro in tutta Italia, compilando l'apposito modulo potrete richiedere informazioni rispetto al prossimo corso per installatori di condizionatori in programma nella vostra città.
In alternativa potreste valutare la possibilità di iscrivervi ad uno dei corsi proposti dalla Futura Sì. Si tratta di una software house, specializzata nello sviluppo di programmi gestionali per aziende del settore termoidraulico che opera anche nel settore della formazione, organizzando corsi a carattere tecnico e per la formazione e l'aggiornamento in ambito normativo, rivolti a professionisti del settore Termoidraulico. I corsi proposti sono suddivisi in tre aree didattiche: riscaldamento, condizionamento ed enegie alternative.
Nel caso in cui nessuno tra i corsi segnalati fosse disponibile nella vostra città, potreste prendere in considerazione anche la possibilità di seguire un corso per installatori online come quello proposto da Docetonline, risorsa per la formazione a distanza che offre un corso per tecnici di impianti idraulici, di riscaldamento e condizionamento riconosciuto in tutta la Comunità Europea. Il programma del corso online, non esclude la componente pratica ed avrete la possibilità di contare sull'assistenza didattica via e-mail, tramite canali multimediali o per via telefonica.

Seguendo un buon corso avrete la possibilità di acquisire le competenze di base indispensabili per il mestiere ma in ogni caso prima di essere considerati tecnici installatori di climatizzatori e condizionatori, dovrete maturare maggiore esperienza dal punto di vista protico, attraverso un'esperienza di stage o di apprendistato.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Installazione condizionatori

Daikin, Fujits, Mitsubishi o Lg, mono-split o Multisplit, qual'è la tipologia ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta