Collegamenti sponsorizzati

Edilizia Acrobatica

Edilizia acrobatica: “lavori ad alta quota”

Edilizia acrobatica: “lavori ad alta quota”
Collegamenti sponsorizzati
Capita sempre più spesso nelle nostre città di vedere operai che operano in quota sospesi da funi, questi moderni  “Spider man” delle costruzioni sono gli specialisti dell’edilizia acrobatica.  Questa nuova branca del settore edile può ancora essere considerata una novità nel nostro paese ma la sua comparsa ha inciso notevolmente sulle possibilità di intervento nel campo delle ristrutturazioni.
Questa nuova tecnica ha iniziato a prendere piede nel settore dell’edilizia diversi decenni fa, ma ha ricevuto un riconoscimento ufficiale nel nostro paese soltanto nel 2009, quando la figura dello specialista nei lavori ad alta quota su funi, è stata annoverata tra le nuove professioni.
Oggi l’edilizia acrobatica consente du realizzare interventi di ristrutturazione e non solo, in passato impossibili da raggiungere con l’utilizzo degli strumenti tradizionali, o in ogni caso eccessivamente onerosi.
Gli operai lavorano sospesi su funi, fissate all’edificio tramite specifici strumenti di ancoraggio e grazie all’impiego di specifici dispositivi hanno la possibilità di muoversi con facilità lungo la facciata o la parete oggetto dell’intervento.
Naturalmente per operare in simili condizioni sono indispensabili specifiche competenze e capacità, proprio per questo per i tecnici del settore è previsto l’obbligo di frequentare un regolare corso per il rilascio dell’ attestazione a norma di legge per lo svolgimento dell'attività di “addetto ai sistemi di accesso e posizionamento mediante funi”.
Diverse aziende hanno scelto di specializzarsi in questo particolare ambito del settore delle costruzioni e delle ristrutturazioni edili, una di queste è la Avergreen, specializzata nel campo dell’edilizia acrobatica, che esegue lavori con tecnica alpinistica su fune e corda, rinforzi strutturali con fibre di carbonio,  con HDM e Vicrete, trattamenti e interventi di ripristino su cemento armato.Il porfolio lavori dell’azienda è disponibile all’interno del sito web.
Anche la  Lavori al volo, si occupa della  realizzazione di interventi edili in quota senza l’utilizzo dei ponteggi.
In particolare la ditta si occupa installazione e manutenzione di canali gronda, dissuasori per volatili, canne fumarie e di reti paramassi, esegue interventi di impermeabilizzazione e pulizia tetti, e si occupa dello svolgimento delle pratiche MCA per il censimento della presenza di amianto.
Per la realizzazione di coperture o per l’installazione di canne fumarie senza l’utilizzo dei ponteggi, potreste rivolgervi anche alla Edilizia acrobatica srl. L’azienda esegue lavori in alta quota in ambito edile e nel campo dell’impiantistica, sia per il settore civile che industriale.
Oltre agli interventi già citati, è in grado di realizzare interventi di demolizione e rifacimento su facciate e fornisce assistenza per la manutenzione.
Infine, tra le aziende del settore vi segnaliamo anche la C&C costruzioni, inizialmente specializzata nel campo dell’edilizia stradale, attualmente opera attivamente nell’ambito dell’edilizia acrobatica, realizzando opere edili, interventi di installazione in quota di condizionatori, impianti di illuminazione pubblica, antenne e posa di cavi su tetto, esegue interventi di manutanzione per impianti su fune, tralicci, generatori eolici e lavori su ponti, viadotti e pareti rocciose.

Trattandosi di una tecnica relativamente nuova, le aziende specializzata nel campo dell’edilizia acrobatica presenti sul territorio non sono moltissime ma proprio per questo la maggiorparte degli operatori del settore valuta anche interventi in trasferta.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzatiscript async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta