Collegamenti sponsorizzati

filtri per condizionatori

Filtri per condizionatori: da sostituire regolarmente

Filtri per condizionatori: da sostituire regolarmente
Collegamenti sponsorizzati
L'utilizzo dei condizionatori ci garantisce una temperatura gradevole ed equilibrata sia in estate che in inverno ma in quanto dispositivi per il trattamento dell'aria, senza un'accurata manutenzione possono trasformarsi in un fattore di rischio per la salute. Proprio per questo è fondamentale sostituire regolarmente i filtri dell'aria. In rete troverete una serie di risorse utili, con informazioni sull'importanza della sostituzione dei filtri e consigli per l'acquisto, vediamone insieme alcune.
Ogni condizionatore dispone di filtri che hanno il compito di bloccare le impurità durante il riciclo dell'aria, tuttavia questa funzione nel lungo periodo porta ad accumularsi all'interno del filtro batteri che non solo possono “liberarsi” nell'aria quando il condizionatore non è in funzione ma possono anche dar luogo alla formazione di funghi e muffe, nocive per la salute, all'interno dell'impianto. Inoltre, aldilà dei potenziali rischi per la salute, la mancata sostituzione dei filtri per l'aria può incidere anche negativamente sul rendimento del sistema di condizionamento. Proprio per questi motivi, provvedere alla sostituzione periodica dei filtri dei condizionatori è indispensabile. Su Bioallergen, negozio online specializzato nelle soluzioni per la profilassi contro le allergie e non solo, all'interno della sezione dedicata ai filtri e ai prodotti per la sanificazione di condizionatori d'aria e deumidificatori, troverete ulteriori indicazioni sui rischi legati al mancato ricambio dei filtri, sulle soluzioni disponibili sul mercato ed avrete la possibilità di acquistare direttamente online i filtri più adatti per il vostro sistema di climatizzazione tra quelli proposti.
In alternativa potreste cercare i vostri filtri anche nel catalogo prodotti di Salutebuy.com, altro negozio virtuale specializzato nel campo dei prodotti per la salute. Qui potrete acquistare un kit di due confezione e seguire la guida pratica online per la sostituzione dei filtri.
Ma in rete esistono diversi negozi online specializzati su cui potrete fare affidamento per l'acquisto dei filtri per i vostri condizionatori. Anche su Com7 ad esempio  potrete acquistare filtri per condizionatori del marchio Sharp e non solo.
La Interfilter, invece è un' azienda specializzata nella produzione di prodotti per la pulizia e la sanificazione, propone un'ampia gamma di filtri per condizionatori. Sul sito web dell'azienda, utilizzando la mappa interattiva, potrete individuare il rivenditore più vicino a cui rivolgervi per l'acquisto. .
Per la sostituzione dei filtri in molti si affidano al “fai da te”, se anche voi avete intenzione di occuparvi personalmente del cambio dei filtri o della loro pulizia, potrebbe farvi comodo la guida disponibile su Condizionatori-aria.com, risorsa ricca di consigli, news e approfondimenti dedicati ai sistemi di condizionamento ad uso civile e commerciale.
. Oppure potreste seguire i consigli disponibili nel blog comefaretutto.com.
Una volta rimossi i vecchi filtri, per il loro smaltimento potreste rivolgervi ad una società specializzata nei servizi ambientali come la ESO, che fornisce specifici box per la raccolta dei filtri usati di condizionatori e fancoil ed il loto successivo recupero  ( il servizio è rivolto prevalentemente ad utenze di tipo business).

All'interno del manuale del vostro condizionatore saranno di sicuro presenti ulteriori informazioni sulla periodicità con la quale è consigliabile sostituite i filtri, sulla procedura da seguire e sulle modalità di smaltimento, ma se temete di danneggiare il condizionatore e preferite evitare il fai da te, potrete in ogni caso contare sul supporto, anche in pronto intervento, dei centri specializzati per l'assistenza su condizionatori plurimarche.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzatiscript async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">

Argomenti Correlati

Assistenza condizionatori

I condizionatori devono essere regolarmente sottoposti a controlli e interventi ...

Certificazione energetica edifici

La certificazione energetica di un edificio, consiste in una dichiarazione, ...

Condizionamento industriale

La temperatura, la qualità dell'aria ed il livello di umidità, rappresentano ...

Impianti condizionamento

Preoccupati per l'arrivo del caldo estivo? Forse è il momento di installare un ...

Impianti di climatizzazione

Per uso civile o industriale, con unità a parete, a pavimento o a soffitto, ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta