Collegamenti sponsorizzati

i migliori condizionatori

I migliori condizionatori secondo gli utenti della rete

I migliori condizionatori secondo gli utenti della rete
Collegamenti sponsorizzati
 Chi acquista un condizionatore si trova di fronte alla necessità di trovare il giusto rapporto tra prezzo e qualità, la gamma di soluzioni disponibili sul mercato è ampia e variegata, il livello di efficienza energetica dei singoli apparecchi può essere un buon criterio discriminante. Ma come comportarsi di fronte a prodotti che sembrano offrire prestazioni di pari livello? Raccogliere opinioni online prima dell'acquisto potrebbe essere d'aiuto, proviamo a scoprire quali sono i migliori condizionatori secondo gli utenti della rete.

 

 Abbiamo passato in rassegna diversi forum per cercare di indivudare verso quali marchi sono più orientate le scelte dei consumatori.

Nella maggior parte dei casi le opinioni espresse si basano su fattori come il livello dei consumi, la rumorosità dell'apparecchio, l'efficacia o la disponibilità del servizio di assistenza.
Indipendentemente dalla tipologia di modello, i pareri sembrano concordare in particolare su alcuni marchi.
Secondo gli utenti di yahoo answer ad esempio, i migliori condizionatori sarebbero quelli prodotti dalla DAIKIN e dalla Mitsubishi, durevoli, silenziosi ed efficienti.
Opinioni su cui sembrano concordare anche gli utenti del Forum Aiutaamici,  che sottolineano le qualità di questi prodoti ricordando però l'importanza di rivolgersi ad installatori qualificati per ottenere realmente i risultati attesi.
Nel forum di HWUPgrade ai marchi già citati si aggiungono fujitsu, toshiba e la sharp, che garantiscono buone prestazioni a costi leggermente inferiori.
Si tratta ovviamente di opinioni espresse sulla base delle esperienze personali che possono variare da caso a caso, su cui va ovviamente ad incidere anche la disponibilità economica degli utenti che spige spesso ad orientarsi verso soluzioni più economiche.
Ma in rete non mancano classifiche, guide e pareri tecnici utili per orientarsi meglio nella scelta, l'Associazione Altroconsumo ad esempio, ha condotto un test, basato sul livello delle prestazioni, sui costi e sulle caratteristiche tecniche per valutare i condizionatori prodotti dai seguenti marchi: Mitsubishi, Daikin, Hitachi, Toshiba, LG, Aermec e Samsung. I risultati sono stati riportati in una tabbella illustrativa che potrete scaricare in formato pdf, completa di guida per la lettura dei risultati. Cliccando sul link in fondo all'articolo.

 

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Assistenza condizionatori

I condizionatori devono essere regolarmente sottoposti a controlli e interventi ...

Condizionamento industriale

La temperatura, la qualità dell'aria ed il livello di umidità, rappresentano ...

Impianti di climatizzazione

Per uso civile o industriale, con unità a parete, a pavimento o a soffitto, ...

Vendita climatizzatori

Daikin, Sanyo, Mitsubishi o Toshiba, sono solo alcuni dei marchi specializzati ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta