Collegamenti sponsorizzati

Testo unico edilizia

Il Testo unico in materia edilizia

Il Testo unico in materia edilizia
Collegamenti sponsorizzati
"Ignorantia legis non excusat", la mancata conoscenza della legge non rappresenta una giustificazione, è una regola valida per qualsiasi ambito, specie per quello dell'edilizia regolato da specifiche disposizioni raccolte all'interno del "Testo unico in materia di edilizia". Utilizzando le numerose risorse disponibili online, potrete tenervi aggiornati con facilità sulle novità introdotte dal legislatore con il Testo Unico e le successive modifiche. Vi proponiamo alcuni link che vi permetteranno di individuare e scaricare le informazioni disponibili per consultarle in caso di necessità.
Il Decreto del Presidente della Repubblica 380/2001, più comunemente conosciuto come  testo unico in materia edilizia, raccoglie modifica ed integra le precedenti disposizioni di legge in materia edilizia, si tratta di un documento la cui conoscenza risulta fondamentale per chiunque operi nel settore dell'edilizia. Pubblicato sulla gazzetta ufficiale n. 245 del 20 ottobre del 2001  può essere consultato online gratuitamente all'interno di diversi siti di riferimento. Su altalex  quotidiano di informazione giuridica online, troverete la versione integrale del "Testo unico in materia di edilizia" ed i relativi aggiornamenti. Nel corso degli anni sono infatti state introdotte diverse modifiche attraverso una serie di provvedimenti di legge: la Legge 448/2001, la Legge 166/2002, il D.L. 301/2002, il D.L. 269/2003, la Legge 311/2004 e la Legge 246/2005.
Anche il sito web ufficiale dell'associazione tecnologici per l'edilizia ha dedicato una sezione speciale al Testo unico in materia edilizia, che vi consentirà di passare in rassegna online gli articoli di vostro interesse contenuti all'interno del decreto.
Individuare all'interno di un testo di legge integrale uno o più articoli di nostro interesse può non essere facile, ma alcuni siti web, come ad esempio Dirittoeprogetti.it, mettono a disposizione dell'utente versioni di facile consultazione del testo unico in materia di edilizia, dove ad essere posti in evidenza sono i titoli dei singoli capi ed articoli di legge. Una volta individuata l'area che si stava cercando è sufficiente cliccare sul titolo per accedere al testo completo. Anche in questo caso si tratta di una  rivista online a carattere giuridico, dedicata ai temi dell'urbanistica, dei lavori pubblici e non solo. Troverete il T.U per l'edilizia, tra i codici presenti nella sezione "area tematica" del sito web.
Se preferite scaricare il documento in modo tale da averlo sempre "a portata di mano" piuttosto che consultarlo direttamente online, potreste acquistare online il Testo unico per l'Edilizia in formato cartaceo  effettuando su Sistemieditoriali.it. Si tratta del sito web della linea editoriale legata al Gruppo Esselibri Simone, specificamente rivolta ad una clientela di professionisti, tecnici ed inprenditori e specializzata nelle pubblicazioni relative al campo dell'edilizia, dell'impresa e del diritto. Tra i titoli presenti nel catalogo della collana dedicata al settore edile, troverete la versione aggiornata del testo unico in materia di edilizia.

Naturalmente una volta presa conoscenza delle disposizioni e dei regolamenti contenuti all'interno del testo unico in materia edilizia, dovrete comunque manternervi aggiornati sulle progressive modifiche apportate alle normative che regolano il settore edile.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzatiscript async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">


Collegamenti sponsorizzati

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta